Nel corso degli ultimi mesi le risposte dell’Agenzia delle Entrate hanno fornito le linee guida per i contribuenti alle prese con le tante modifiche del superbonus 110. Ance ha elaborato un dossier riepilogativo che raccoglie i principali chiarimenti.
Il bonus 110 o superbonus ha subito una serie di importanti modifiche normative che riguardano la cessione del credito e lo sconto in fattura, o la nuova scadenza per le villette unifamiliari. Ance ha voluto elaborare un dossier ripilogativo con tutte le risposte dell’Agenzia delle Entrate su questo tema, una sorta di guida per i contribuenti.
In caso di esecuzione di lavori “trainanti” e “trainati”, è possibile usufruire del Superbonus in modalità differenti: per alcuni in forma di detrazione in dichiarazione e per altri sotto forma di cessione del credito d’imposta o di sconto in fattura.
Se l’installazione dell’impianto fotovoltaico avviene contestualmente a un intervento qualificato come “ristrutturazione edilizia” il limite è ridotto a € 1.600 per ogni kW di potenza nominale dell’impianto.
Fonte: Idealista